Alfa Romeo, Abarth e Maserati unite per la vita!

Alfa Romeo, Maserati e Abarth sono tre marchi i quali il gruppo Fiat ha piani ambiziosi soprattutto negli Stati Uniti, quindi non è sorprendente sentire che tutti e tre possono essere raggruppati e gestiti sotto la stessa leadership.

La maggior parte dei lettori sarebbe poco sorpresa circa le affiliazioni con l’Alfa Romeo e Maserati, ma per quanto concerne l’Abarth è qualcosa di relativamente nuovo, almeno negli Stati Uniti, Abarth è la performance e il braccio destro della Fiat ed è responsabile di una versione arricchita di interventi di minicar 500 che saranno venduti negli showroom alla fine dell’anno.

Secondo le persone che sono vicine al piano Fiat, in particolare Harald J. Wester, che è attualmente Amministratore Delegato di Maserati e Abarth, sarà a capo della nuova Alfa Romeo, Maserati e la divisione Abarth. Il suo ruolo sarà principalmente di individuare sinergie tra Maserati e Alfa Romeo, e questo potrebbe portare i primi modelli Alfa Romeo vendute nelle concessionarie Maserati in tutto il paese americano.

Girando intorno al marchio Alfa Romeo sarà un compito difficile per Wester, ma attualmente ci sono due opzioni. Uno è quello di fermare tutti gli investimenti futuri per Alfa Romeo e concentrarsi esclusivamente sulla vendita della MiTo prossime berline e Giulietta, e l’altra è quella di utilizzare due diverse piattaforme di Chrysler per sostenere le sostituzioni per i 159 e 166 berline.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *