Una situazione ambigua che riporta non poche e sconvenienti novità soprattutto per le conseguenze che potrebbero portare le novità in casa Renault. In pratica nel 2013 con l’uscita della nuova Clio, l’auto francese probabilmente sposterà il suo sito principale di vendita dalla Francia alla Turchia.
Lo stesso Nicolas Sarkozy segue da vicino in questi giorni l’evoluzione della notizia che ha quasi sconvolto la casa produttrice francese, infatti gli stessi francesi detengono il 15% sulla proprietà della Renault. Una situazione ambigua che ha riportato non pochi scompigli nella terra francese e soprattutto per tutti gli estimatori della Clio. Seppur ancora presto da valutare la scelta potrebbe rivelarsi un flop in quanto spostare il proprio sito di vendita da un paese all’altro, in cui comunque ci sono differenze abissali, potrebbe scatenare non pochi dissensi.
Il Ministro dell’Industria Christian Estrosi, francese, ha assicurato il popolo francese e i fans della Renaul che la nuova Clio verrà prodotta nella loro terra, al tempo stesso però la Renault ha dichiarato che la decisione non è stata ancora presa e a fronte delle innnovative caratteristiche si pensa comunque ad un cambio radicale, come quello che potrebbe essere il cambio di sito. Carlos Ghosn, boss della Renault e anche Nissan, presto chiarirà la situazione mettendo i puntini sulle “i” e farà in modo sicuramente di rincuorare i cosiddetti fans!