Lancia riprende uno dei suoi nomi storici: gemella della Chrysler 200 cabrio, la nuova Flavia coupè cabriolet italiana debutta al Salone di Ginevra 2011 sotto forma di concept, molto vicina alla versione definitiva.
COMODITA’ E LIBERTA’ – La Lancia Flavia Cabrio combina la comodità di una coupè alla piacevole sensazione open-air, assicurando un’ esperienza di guida, senza eguali sia che si affronti il quotidiano tragitto cittadino per recarsi in ufficio, sia che si scelga un viaggio panoramico nel week-end
In termini di lunghezza (4,9 metri), altezza (1,4 m) e larghezza (1,8 m), Lancia Flavia Cabrio si pone ai vertici del segmento D offrendo grande spaziosità interna – quattro adulti stanno belli comodi – e comfort a bordo grazie anche a un generoso passo di 276 centimetri.La nuova Flavia Cabrio vanta un ambiente sofisticato che attira l’attenzione di un cliente in cerca di esclusività, tecnologia e gusto italiano, grazie anche a una console con eleganti cornici cromate e un ampio display centrale; un inedito volante rivestito in pelle “pieno fiore” che propone comandi integrati per gestire radio, cruise control e telefono in completa sicurezza; e sedili di nuova concezione “vestiti” di una pregiata pelle e completi di utili appoggiatesta “attivi”.
MOTORI E DOTAZIONI – La Flavia Cabrio è equipaggiata con il brillante propulsore a benzina 2,4 litri da 175 CV e cambio automatico a 6 marce, proposta in un solo ed esclusivo allestimento che è “all inclusive”. Infatti, come dice il nome stesso, offre una ricchissima dotazione di serie: dalla preziosa selleria in pelle pregiata al controllo elettronico della stabilità (ESC) e della trazione, dall’ABS di ultima generazione ai numerosi airbag (anteriori multi-stage, laterali e window-bag), dagli attacchi ISOFIX per il trasporto dei bambini in totale sicurezza all’innovativo sistema multimediale Uconnect completo di navigatore satellitare, dal sofisticato impianto Hi-Fi “Boston Acoustic Sound System”.