Mantenendo ferma la volontà di continuare ad adottare un costante programma di aggiornamento e allargamento della propria gamma, specie sul mercato italiano ed europeo, Hyundai presenta al Salone di Francoforte (dal 13 al 25 settembre) la nuova generazione della sua i30.
OBIETTIVO DESIGN – Il tema di fondo della nuova i30 è riuscire a far breccia tra i clienti, oltre che con la qulità ed i consumi, conb un nuovo strumento: il design. Per questo la nuova media si segmento C è stata ideata, progettata e sviluppata in Germania allo Hyundai Motor Europe Technical Centre di Russelsheim.
Ecco quanto dichiara in merito Allan Rushforth, Senior Vice President e Chief Operating Officer (COO) di Hyundai Motor Europe. ”Ci aspettiamo che questa nuova generazione di i30 possa giocare un ruolo significativo nello sviluppo del nostro brand in Italia ed in Europa. Infatti, fin dal 2007 il nome i30 è divenuto sinonimo di un’auto di qualità, affidabile e rispettosa dell’ambiente. Con questo nuovo modello, ci aspettiamo che a questi valori possano essere associati anche l’emozionalità del design e l’eleganza”.
PARLA IL DESIGNER – Spiega Thomas Buerkle, Chief Designer di Hyundai Motor Europe, che nella nuova i 30 si realizza“La fusione tra l’eleganza del design e le esigenze funzionali di una “compatta” di segmento C, con un tocco di dinamica sportività”
“L’originale gruppo ottico anteriore conferisce infatti personalità, eleganza e qualità al frontale, richiamandosi espressamente alla recentissima wagon i40”
La clientela italiana ha già dimostrato d’apprezzare il nuovo design Hyundai, conferendo un significativo successo commerciale prima al C-SUV ix35 ed in seguito anche alla B-MPV ix20, che proprio nel Luglio 2011 ha primeggiato a livello assoluto in Italia (1348 esemplari) fra le monovolume compatte del segmento B.