Nuova Mercedes Classe A, ora ha anche l’Iphone

Mercedes è ufficialmente la prima casa automobilistica al mondo ad integrare l’iPhone nel display della nuova Classe A, insieme alle funzionalità dell’assistente vocale intelligente Siri. Il marchio tedesco si è aggiudicato l’esclusiva da Apple e mostrerà il risultato in anteprima alSalone di Ginevra, in programma dall’8 marzo.

NUOVA CLASSE A – Gli acquirenti della Classe A dovranno installare l‘applicazione Drive Kit Plus sul proprio iPhone per permettere l’interazione con il display di bordo. In questo modo si avrà accesso ad una vasta gamma di contenuti come i social network più comuni  come Facebook e Twitter, o come le funzionalità di supporto alla guida ,ad esempio il GPS Garmin che fornisce informazioni sul traffico in tempo reale, ricerca Punto di Interesse e visualizzazione della cartina in 3D.

NUOVA TECNOLOGIA- Tramite Siri sarà inoltre possibile consultare mail o sms, cambiare stazioni radio, scegliere brani musicali o video, navigare ed effettuare o ricevere chiamate. Il tutto tramite il software di riconoscimento vocale. A cui si aggiunge il sistema di localizzazione della vettura capace di salvare in automatico il luogo in cui è stata parcheggiata, affiancato dal sistema di navigazione per pedoni che indica il percorso per raggiungere l’auto.
Inediti anche i contenuti visualizzati sul menù che variano in base al contesto e al luogo in cui transita l’auto, sistema presentato in anteprima a gennaio durante il CES di Las Vegas. Tutte le App abbinate al sistema di bordo della Classe A saranno disponibili a breve sullo Store Apple.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *