Uscita solo da pochi mesi, la nuova versione dell’Aveo aveva un diffetto: era disponibile solo con motori a benzina. La Chevrolet ora ha rimediato ed è pronta a dotare la sua piccola di un turbodiesel di 1300 cc che si articola in 3 versioni, tutte Euro 5 con catalizzatore e filtro antiparticolato.
LOOK SPORTIVO E ALLA MODA – Il design degli esterni è piacevole e dall’aria sportiva grazie ai gruppi ottici e alla mascherina del frontale dal taglio deciso, sempre con un occhio allo stile tipico della casa. I passaruota profondi donano un feeling di stabilità ed equilibrio, assieme alla coda posteriore bilanciata e ben proporzionata al profilo della vettura. Comoda sui fianchi la maniglia integrata nel bordo del finestrino. All’interno grande ergonomia e uno stile originale per la plancia, dal disegno verticale dove tutto è perfettamente leggibile e a portata di mano. All’interno, plastiche bicromate danno un look ricercato e alla moda.
CONSUMI E PREZZI – La versione Eco da 95 cv ha emissioni di CO2 pari a 95 g al chilometro, mentre il motore per la Aveo berlina 4 porte, produce 97 g di CO2/km. Per quanto riguarda i consumi di carburante, della Aveo 5 porte, la versione Eco da 95 cv consuma solo 3,6 litri/100 km nel ciclo misto, mentre i modelli da 75 cv e 95 cv consumano 3,8 e 4,1 litri per 100 km, rispettivamente. Il 1.3 diesel da 75 cv sulla 4 porte consuma solo 3.7 l/100 km rendendo di fatto la berlina Aveo, la quattro porte con i consumi di carburante più bassi attualmente disponibile in Europa. Alcune versioni sono dotate di sistema Start&Stop di serie. L’offerta turbodiesel della New Aveo 4 porte si articola in 3 versioni: LT 1.3d Start&Stop 75 CV, LT 1.3d ECO Start&Stop 95 CV, LTZ 1.2d Start&Stop 95 CV, con prezzi che variano tra i 13.800 e i15.300 euro