Fiat 500 invade le autoscuole inglesi

La Fiat e l’inglese British School of Motoring (BSM) hanno stretto un accordo per la fornitura di 14.000 veicoli del Costruttore italiano da utilizzare nelle 94 agenzie di scuola guida gestite da BSM sull’intero territorio del Regno Unito. Quello che si può definire un autentico “colpaccio” per Fiat prevede che nell’arco dei prossimi quattro anni la Casa torinese venderà 14.000 vetture, principalmente Fiat 500 ma anche Grande Punto, alla BSM, la più grande catena britannica di scuole guida.

Nell’ambito di un totale rinnovamento del parco vetture destinate ai corsi di guida, precedentemente composto da Vauxhall Corsa e Astra, la BSM ha deciso di puntare tutto sull’immagine moderna e dinamica della Fiat 500, particolarmente indicata per il pubblico di giovani in età da patente.

Fra gli elementi chiave che hanno orientato BSM verso la scelta di Fiat 500 c’è la manovrabilità dell’utilitaria italiana che grazie ai suoi 3,5 metri di lunghezza e a un diametro di sterzata di 9,2 metri ben si presta all’utilizzo nelle lezioni pratiche in città. Altro aspetto tenuto in debita considerazione è quello della sicurezza, fondamentale per questo genere di impieghi e valutato positivamente sulla Fiat 500, reduce da un ottimo 5 stelle EuroNCAP. Gli altri plus della 500 che sono apparsi evidenti nella fase di scelta da parte di BSM sono i bassi livelli di consumo ed emissioni di CO2 (5,1 l/100 km e 119 g/km la 1.2 da 69 CV), la possibilità di utilizzare il sistema eco:Drive che analizza lo stile di guida e la migliore visibilità rispetto ai modelli utilizzati in precedenza. Fra i mezzi messi a disposizione degli allievi ci saranno anche versioni destinate a guidatori con disabilità. A partire da questa estate gli iscritti alle scuole guida BSM avranno anche la possibilità, una volta superati gli esami ed ottenuta la patente, di acquistare una Fiat 500 usufruendo di uno speciale sconto di 500 sterline (578 euro) sul prezzo d’acquisto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *