Parigi – La Peugeot usando un tipico modo dire parte in quarta per il 2010.
Prima marcia
Peugeot ha effettuato un restyling del logo mantenendo il simbolo del leone ruggente, ma ha riveduto il logo-brand con un clean design dalle linee ridefinite, il logo vedrà luce incomitanza con il lancio della nuova RCZ.
Seconda marcia
Peugeot ha cambiato strategia e comunicazione sul segmento del mercato automobilistico, l’obiettivo principale sarà quello di conquistare tre posti nella classifica mondiale dei marchi automobilistici, per raggiungere entro il 2015 il settimo posto dall’attuale decimo, per fare tutto ciò la casa del leone oltre a cambiare il logo ha rinnovato la sua filosofia aziendale a livello internazionale: Motion&Emotion, recita così il nuovo claim aziendale, movimento ed emozione, il tutto è rispecchiato nella nuova volontà di Peugeot di ricercare nuove soluzioni nel rispetto dell’ambiente e come ha ribadito Xavier Peugeot, direttore marketing e comunicazione del marchio, uno degli obiettivi sarà quello di creare “emozioni”, senza trascurare il lato delle esigenze funzionali del guidatore.
Terza Marcia
Adesso passiamo al contenuto di questo cambiamento, il management Peugeot se posto come obiettivo per il 2012 di presentare 14 nuove vetture, partiamo con il concept della SR1 un vero manifesto della nuova identità aziendale, infatti questa nuova supercar racchiude in se la tecnologia HYbrid4 con un motore interno a benzina 1.6 THP da 218 cavalli che combinato con il motore elettrico da 95 cavalli posto nel posteriore permette praticamente “emissioni zero” con la sola propulsione elettrica.
Quarta Marcia
La nuova filosofia aziendale prevederà molti servizi per l’utente finale, tra il più interessante troviamo il “Mu by Peugeot“, servizio che permette di noleggiare presso le concessarie ufficiali Peugeot una vettura.
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Peugeot stavolta ci ha davvero stupiti per un’azienda con 200 anni di vita cambiare politica di brand in maniera innovativa attualmente è molto impegnativo e soprattutto molto costoso, ma credo che stavolta il bersaglio è stato beccato in pieno, non ci resta che attendere l’arrivo delle 14 nuove auto-vetture, vere protagoniste di questo cambiamento da dove la casa del leone riparte.