Qualche mese fa fu siglato un accordo tra due gloriose case automobilistiche tedesche, la Volkswagen e la Porsche, l’accordo aveva in previsione una fusione da compiersi secondo step prefissati ma da portarsi a termine entro il 2011. Tuttavia stiamo in ogni caso parlando di due tra le maggiori case tedesche, e comunque nel caso di Porsche parliamo di una casa dal prestigiosissimo marchio, i problemi dunque potevano sorgere da un momento all’altro.
Così è stato, nel corso delle operazioni amministrative volte a portare alla fusione dei due marchi è sorto più di qualche problema ed a parlarne è stata proprio uno dei capi, ossia Martin Winterkorn. Winterkorn non ha assolutamente voluto svelare nulla, né è trapelata qualsivoglia notizia, tuttavia le sue parole sono state inequivocabili. Sono infatti sorti problemi sia di natura fiscale che di natura legale e l’amministratore delegato del Gruppo Volkswagen ha parlato di un probabile slittamento della fusione, che avverrà ben oltre il 2011 a questo punto.
Recentemente sono sorti dei problemi di natura economica in casa Porsche e questo sicuramente potrebbe centrare qualcosa, anche se tutta la situazione appare piuttosto nebulosa perché le bocche sono ben cucite e solo la dichiarazione di Winterkorn ha lasciato intendere che in realtà c’è qualche piccola complicazione. Davvero un peccato per tutti i fan che si aspettavano nuovi interessanti modelli che dovevano nascere dalla fusione, come la nuova Cayenne in versione ristretta, che a quanto pare vedrà la luce nascendo sulla base della Tiguan, ovviamente però vanno prima risolti questi…problemini.