Come consuetudine dal Salone di Ginevra sono uscite le tre finaliste del premio World Car of The Year edizione 2011, che come ogni anno incoronerà la migliore auto sul mercato. Non ci sono state grosse sorprese e dalla lista delle papabili sono uscite tre vetture che tutti si aspettavano. I World Car Awards vedranno l’assegnazione anche dei premi come World Performance Car of The Year e World Green Car of The Year.
A contendersi il premio principale saranno la Nissan Leaf, la Audi A8 e la BMW Serie 5; come detto nessuna sorpresa poiché si tratta di tre modelli che tutti si aspettavano ai massimi livelli e che semplicemente hanno confermato le attese.
A contendersi invece il premio di World Perfomance Car of The Year saranno tra auto mozzafiato, la Mercedes SLS AMG, la Porsche 911 Turbo e la magnifica Ferrari 458 Italia. Tre auto “verdi” invece si contenderanno, come è ovvio che sia, la palma di Green Car of The Year, saranno la BMW 320 EfficientDynamics, la Chevrolet Volt e la Nissan Leaf.
I premi verranno assegnati a New York il 21 aprile, il giorno inaugurale del consueto New York Auto Show.