Un SUV Bentley nel 2014?

Il settore dei SUV sembra essere sempre più redditizio, tant’è che varie case di altissimo livello pensano ad ampliare lapropria gamma con una proposta che vada in tal senso; precursore in questo campo è stata Porsche con il suo Cayenne, seguita da Maserati che sta lavorando alla sua proposta, e ora da Bentley, che potrebbe entrare nel settore  in un paio d’anni.

Bentley dunque potrebbe lanciare entro il 2014 un SUV ad altissime prestazioni: le prime indiscrezioni, oltre alla probabile data di lancio prevista per il  2014, parlano di una vettura spinta da un motore addirittura a 12 cilindri, con questo intendendo la casa inglese posizionare la sua Sport Utility al top della categoria; si parla inoltre di  prezzi estremamente aggressivi nell’ordine dei 110.000 euro.

 Wolfgang Duerheimer, a capo di Bentley, ha annunciato nell’ultimo periodo alla stampa che VW Group sta valutando la possibilità e che un’opinione in tal senso giungerà già nel primo quarto del 2012, aggiungendo inoltre che  le aspettative in tal senso sono più che positive. Valutazioni in corso, fra l’altro, anche per quel che riguarda un ipotetico SUV Lamborghini, che potrebbe essere sviluppato congiuntamente alla soluzione Bentley ed essere annunciato insieme ad esso  durante il prossimo  Salone di Ginevra. SUV potenti e d ilusso che troverebbero un’ottima risposta specialmente nei nuovi ricchi del mercato asiatico

Al vaglio di Bentley inoltre c’è la possibilità di ampliare l’offerta dei modelli Continental GT e GTC: allo studio ci sono versioni più sportive ma anche modelli economicamente più accessibili (come la recente Continental GT con motorizzazione V8). Grande vitalità dunque per lo storico marchio che nel 2011 ha rivisto il segno positivo nei propri bilanci.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *