Cura dimagrante per la Audi R8 GT 2011

L’Audi propone la R8 GT, una supercar per pochi eletti, visto che verranno prodotti solo 333 esemplari in tutto il mondo. Coloro che amano le grandi prestazioni, l’Audi R8 GT 2011 è spinta da un 5.2 V10 a iniezione diretta capace di erogare 560 CV a 8700 giri  e coppia massima di 540 Nm.

Mercedes Classe A, la E-Cell sarà a Parigi

La notizia era nell’aria già da qualche tempo ed il lavoro in casa Mercedes è stato frenetico in tutti questi mesi ma finalmente è stata data l’ufficialità direttamente dalla casa di Stoccarda. Ebbene la tanto attesa Classe A elettrica E-Cell farà il suo debutto al Salone di Parigi, kermesse che si terrà tra il 2 ed il 17 di ottobre.

Mini Cooper S Diesel, ben 143 cavalli di potenza

La Mini Cooper S Diesel è tra le versioni della Mini più attese e la BMW ci sta facendo davvero penare per avere qualche informazione su questa macchina. Questa sportiva a gasolio vuole diventare il punto di riferimento tra le “piccole sportive” e per questo motivo la casa produttrice non ha mai elargito molte informazioni, lasciandoci sempre in sospeso con pochi dati per volta in modo da tenere sempre molto molto l’interesse intorno a questo piccolo gioiellino.

Alemanno sostiene le vetture elettriche

Singolare “uscita” del sindaco di Roma Gianni Alemanno, che ha rilasciato una intervista fuori dalle righe in questi giorni ad un noto giornale nazionale. Il primo cittadino della capitale ha infatti esortato i suoi colleghi del governo a dare il buon esempio ai cittadini, adottando per i loro spostamenti delle ecologiche automobili elettriche.

Citroen Aircross, un motore particolare

Questa mattina vogliamo darvi una notizia un po’ particolare, anche perché riguardante una vettura che certamente, almeno per ora, poco ha a che fare con il mercato nostrano, ma che tuttavia presenta una certa particolarità, o meglio una vera e propria curiosità.

Mitsubishi iMiEV : protagonista nelle strade milanesi

Il Comune di Milano, per far fronrte alle esigenze dei cittadini (soprattutto anziani) che sono rimasti in città, ha sponsorizzato un progetto di assistenza porta a porta attraverso un’auto elettrica. La calda estate 2010 ha visto protagonista nelle strade milanesi la nuova Mitsubishi iMiEV, un ‘auto elettrica in grado di muoversi agilmente in città, con emeissioni uguale a zero.

Marchionne è categorico, la Alfa Romeo non si vende

Marchionne ha tuonato, la Alfa Romeo non si tocca. Sembrerebbe per lo più una frase di stampo calcistico, tuttavia è proprio ciò che ha espresso, in modo perentorio, Sergio Marchionne nella sua ultima conferenza stampa. Questa risposta colpisce direttamente al cuore le ambizioni di Volkswagen, visto che la casa di Wolfsburg aveva messo gli occhi sulla casa del biscione.

Volkswagen Touareg, in arrivo la R Hybrid

La Volkswagen sta pensando di ridare al suo SUV un’anima sportiva, come si sa recentemente ha esordito il nuovo Tuareg, uno dei fiori all’occhiello della produzione automobilistica tedesca, tuttavia è da qualche hanno che oramai manca una versione sportiva di questo SUV. L’ultima è infatti stata la R50, spinta dal suo V10 5 litri TDI da 350CV che adesso, in una situazione di risparmio economico ed ecologico, appare davvero fuori luogo.

Ford Fiesta, l’utilitaria più sicura del pianeta

Gli americani sono sempre stati particolarmente attenti alla sicurezza stradale e crash test effettuati sulle migliaia di veicoli in commercio in Nord America sono sempre stati molto meticolosi. Ora tutti sappiamo che la Ford Fiesta ha avuto un successo golabale strabiliante trattandosi di una vettura davvero ben realizzata, che nel corso di questi testa ha ottenuto il massimo dei voti divenendo la prima utilitaria ad avere voti così alti in questi severissimi test.

Toyota IQ, pronto un piccolo aggiornamento

Toyota corre ai ripari, la sua piccola city car, la IQ, destinata nei piani giapponesi a stravolgere il mercato delle piccole utilitarie dando molto filo da torcere perfino alla Smart ForTwo, ha incontrato qualche problemino certamente non previsto e pertanto ha richiesto più lavoro del solito alla casa nipponica che però non si scoraggia, anzi rilancia ed è pronta ad aggiornare in alcuni componeneti la vettura per tentare di renderla ancor più competitiva donandole ciò che le manca.

Abarth 695 Tributo Ferrari, prezzo di listino alto

La Abarth 695 Tributo Ferrari, scorpioncina ricavata dal tuning della Fiat 500, è sicuramente una autovettura molto interessante, sopratutto per chi è appassionato del genere; questa Abarth è un vero e proprio concentrato di potenza da smaltire sull’asfalto, un’auto che senza dubbio “soffre” sulle strade urbane, impaziente di sprigionare tutta la sua potenza magari su qualche circuito, un lavoro ben fatto ma che forse ha prezzi di listino un pò troppo elevati.

Chevrolet Orlando, monovolume made in USA

Nell’articolo di oggi vogliamo presentarvi l’ennesima novità che uscirà fuori dal sempre più atteso Salone di Parigi, che prenderà il via la seconda settimana di ottobre e sarà una delle vetrine più importanti per la vecchia Europa. Di macchine in procinto di essere presentate, prototipi o di serie, ve ne abbiamo già mostrate alcune, oggi vogliamo mostrarvi una vettura americana, marca Chevrolet, che ci sembra davvero molto molto interessante e che potrebbe avere un discreto successo in Europa.

Le novità sul progetto BMW Megacity

Novità sull’attesissimo e misterioso progetto BMW denominato Megacity, in questi giorni sono trapelate alcune informazioni riguardo a questa macchina e proprio il gruppo tedesco ha fatto sapere che questa non sarà solamente la “vettura elettrica di BMW” ma sarà qualcosa di molto di più visto e considerato il grandissimo lavoro che c’è dietro questa macchina che non è paragonabile a quello effettuato per nessuna altra vettura.

Peugeot 3008, ecco la versione ibrida

Durante la primavera 2011 Peugeot comincerà la commercializzazione di un suo modello che, in qualità di concept car, ha già fatto la sua apparizione al Salone di Francoforte nel corso dell’ultimo anno. Si tratta di un modello particolare, sopratutto rispetto alle ultime “uscite” della casa di Sochaux, un modello proiettato verso il futuro, con il suo carico di novità ecologiche, che anticipa l’uscita delle vetture elettriche sulle quali la Peugeot sta lavorando.

Smart ForTwo, male le vendite in America

Il difficile mercato degli Stati Uniti è sempre stato ostico in maniera particolare per le automobili di provenienza europea, sopratutto se si parla di city car, vetture compatte o utilitarie; negli ultimi anni tutto era sembrato andare meglio, tuttavia molte difficoltà rimangono intatte ed incontrare il gusto dei consumatori d’oltreoceano non sembra essere per niente semplice. L’ultima “vittima” di questa difficoltà è la Smart ForTwo, in america dal 2008.