Peugeot HR1, inedita crossover a Parigi
Una nuova concept car molto interessante dalla Peugeot, che sfrutta l’occasione del Salone di Parigi per presentare la sua interessante Peugeot HR1.
Una nuova concept car molto interessante dalla Peugeot, che sfrutta l’occasione del Salone di Parigi per presentare la sua interessante Peugeot HR1.
La prossima serie della Quattroporte è attesa tra due anni esatti e secondo i vertici del gruppo Fiat, proprietaria del marchio Maserati, introdurrà numerose novità mai viste tra le varie generazioni di Quattroporte: prima fra tutte la trazione integrale in opzione alla classica posteriore.
Per festeggiare i 75 anni di vita, portati benissimo, la Jaguar presenta il prototipo C-X 75, una vettura che coniuga prestazioni da urlo ed ecosostenibilità. Con un design futuristico, la Jaguar C-X75 propone molte novità che vanno dalla carrozzeria al motore, tenendo sempre in mente il rispetto dell’ambiente.
Notizie decisamente ottime per tutti gli automobilisti, sempre coinvolti in una lotta con il prezzo del carburante che fa su e giù ben peggio di un ottovolante. Il prezzo della benzina dipende ovviamente da fattori derivanti dall’estrazione del greggio e dal modo con il quale il prodotto finito arriva nelle pompe di benzina, tuttavia sappiamo bene che molti rincari convincono poco, in particolare in Italia molti non sono affatto convinti su quanto le famose “accise” incidano sul prezzo finale del carburante.
Ecco svelate le prima foto che raffigurano la nuova Saab 9-4X, modello di pre-produzione esposto presso la storica sede Saab di Trollhättan. Il posteriore si mostra semplice e lineare, a seguire l’immagine che raffigura la vista anteriore.
La linea sportiva Infiniti Performance Line verrà installata sulla nuova IPL G Cabrio Concept, la quale verrà presentata al Salone di Parigi in programma dal 2 al 17 ottobre. La Infiniti Performance Line o IPL consiste in modifiche di una vettura, dal motore alla carrozzeria, per renderla maggiormente performante.
Debutta al Salone di Parigi il prossimo ottobre la Kia POP una piccola concept car a trazione elettrica con propulsore che muove direttamente le ruote posteriori, lunga poco più di tre metri e tre posti.
Accordi in vista tra la Saab e la BMW, le due case stanno infatti studiando delle soluzioni in vista di un accordo commerciale ad ampio respiro. La Spyker, gruppo olandese che detiene i diritti di proprietà della svedese Saab, ha infatti annunciato che la fine delle trattative con i tedeschi di BMW è realmente molto vicina e presto verranno ratificati in via ufficiale gli accordi.
Proprio stamattina dal Lingotto sono arrivate dichiarazioni ufficiali riguardo il futuro dei marchi Alfa Romeo e Ferrari in luce di alcune indiscrezioni pubblicate di recente dai quotidiani italiani. Il marchio Alfa Romeo non sarà venduto e non attiverà nessuna collaborazione con costruttori in Asia e la Ferrari non sarà quotata in borsa.
La MR Car Design ha realizzato una personalizzazione della Touran, nel tentativo di dimostrare che la monovolume della Volkswagen può trasformarsi anche in una esclusiva auto dal carattere sportivo.
La nuova vettura disegnata da Giugiaro è stata presentata la scorsa settimana dalla casa coreana Ssangyong. La vetture in questione è la nuovissima Korando, disegnata dal geniale designer italiano traendo ispirazione dal prototipo della C200
Beccato in Polonia il prototipo di Fiat 500 con carrozzeria a cinque porte. La piccola utilitaria italiana infatti sarà proposta anche in questa variante in modo da poter andare incontro ad una clientela ancora più vasta e con la cinque porte la gamma del Cinquino si allarga a ben quattro varianti incluso le varie tre porte, Abarth e cabriolèt.
Chevrolet sta prendendo parte alla possibile rivoluzione delle auto elettriche. Per il momento saranno introdotti, in Corea del Sud, dei modelli elettrici dimostrativi che sono basati sulla berlina Cruze.
Hyundai Motor Company divulga le prime immagini ufficiali della Solaris, una compatta tre volumi di segmento B.
La nuova generazione di Fiat Palio (progetto 326) continua i test di collaudi in Brasile, esattamente a Betim sede dello stabilimento produttivo della Fiat. La Palio è un modello molto importante per la gamma perché viene prodotto in tutto il mondo e riscontra numerosi consensi soprattutto in Sud America.