Arriverà a Gennaio 2012 la nuova Toyota Avensis, svelata in ogni dettaglio dal costruttore e sottoposta per la versione 2012 a un restyling che comincia dal look per arrivare all’implementazione di interessanti novità tecnologiche.
SOGNANDO FT-86 – Da una prima occhiata, il complesso stilistico della nuova Avensis sembra ricalcare quanto visto con le prime immagini della prossima sportiva Toyota FT-86, con un disegno squadrato e netto. Gli aggiornamenti iriguardano principalmente gruppi ottici e paraurti, mentre il muso rimarrà identico tanto per la versione tre volumi quanto per quella familiare. Caratteristica distintiva del restyling sono le luci diurne a LED. Dettagli rivisti anche per la plancia, con un netto miglioramento per quel che riguarda l’ ergonomia, e aggiornati anche i rivestimenti dei sedili e dei pannelli dell’abitacolo, che garantiscono un’atmosfera raffinata ed elegante.
TOUCH&GO – Le novità non si limitano al lato estetico ma riguardano anche quello funzionale. Nuovo infatti è anche il sistema multimediale proposto in due versioni, Touch and Go e l’innovativa Touch and Go Plus, con display da 6,1 pollici, Bluetooth, accesso ad internet ed ovviamente navigazione satellitare cartografica e 3D. Quest’ultima versione, disponibile in 14 lingue, permette di usufruire di diverse informazioni di navigazione, come traffico e presenza di autovelox, ed è in grado, grazie alla connettività via Bluetooth, è possibile accedere a Google pianificando parametri di navigazione che poi verranno resi disponibili in locale dal sistema. Alcune rivisitazioni anche per quel che riguarda i motori, che sono stati resi più efficienti in termini di consumi ed emissioni inquinanti: tra questi spicca la versione più amata dagli europei, ossia il 2.0 D-4D turbodiesel