C’è da ammettere che gli appassionati di motori provano un’ immensa felicità quando percorrono una bella strada panoramica, poco trafficata e ben mantenuta. . Ma perché sia vera gioia bisogna sempre essere in due, noi e la nostra auto, magari l’auto dei sogni, che sia una sportiva, una spider, un’auto insomma di quelle che ci fanno emozionare tanto, che ognuno di noi vorrebbe trovare come regalo di Natale sotto l’albero.
TANTO DESIDERATE MA IMPOSSIBILI – Passiamole in rassegna tutte .Cominciamo da quelle vetture lanciate nel corso dell’anno che, purtroppo, visti i prezzi esorbitanti, rimarranno nella sfera onirica del 99% della popolazione mondiale. Le tre regine indiscusse di questo 2011 sono loro, un trittico di supercar tutto italiano, di quelli che fanno dell’Emilia-Romagna la Silicon Valley delle supercar. Parliamo di Ferrari FF, Lamborghini Adventador LP 700-4 e Pagani Huayra, un concentrato quest’ultimo di raffinatezza e velocità che vale ben oltre il milione di euro. Non meno desiderabili sono le nuove straniere Aston Martin Virage, Porshe Carrera 911, Nissan GT- R 2012, Lotus Exige S ,mentre chi già sogna strade assolate e dai climi caldi non potrà che immaginarsi a bordo di supercar spider e cabriolet come Audi R8 GT Spyder, Ferrari 458 Spider, Bentley Continental GTC, Jaguar XKR-S Convertible o Mercedes SLS AMG Roadster.
SOGNI REALIZZABILI- Superlusso a parte, sono comunque tante le novità annunciate nel corso del 2011 che sono un po’ meno irraggiungibili. A cifre più o meno umane le varie case hanno sfornato tante nuove vetture performanti già negli autosaloni o che stanno per essere lanciate. La più potente del lotto è la Chevrolet Camaro , commercializzata a circa 40.000 euro, dunque un po’ meno della Audi RS3 Sportback. Fra le possibilidi questo 2011 che oramai volge al termine ci sono anche la Opel Corsa OPC Nurburning Edition , la Renault MègaNE rs trophy e la Suzuki Swift Sport, mentre la gamma MINI si è allargata con l’arrivo della Mini Coupè , a cui si affiancherà fra qualche mese la Mini Roadster. Imminenti sono poi i lanci diOpel Astra GTC OPC, Abarth 595 e la Subaru BRZ e la Toyota GT 86, due coupé che, come dicono le due case giapponesi, non avranno prezzi assurdi. Ora la scelta tocca solo a voi.