Le prime foto ufficiali dell’abitacolo della Inside concept non lasciano dubbi: la DS3 che ne deriverà, presumibilmente con poche variazioni, e che sarà sul mercato per l’inizio del 2010, sarà una vettura modaiola e accattivante, con infinite possibilità di personalizzazione.
Al Salone di Ginevra di marzo, della Inside concept si era vista solo la carrozzeria, ma ora la Citroën ha diffuso anche le immagini degli interni (le vedete a lato). La DS3 sarà la prima vettura di una gamma di modelli caratterizzati da un design più incisivo e da qualità superiori in termini di dinamica, prestazioni e finiture. E gli interni non sembrano smentire questa filosofia.
Lo stile è minimalista ma elegante, con la plancia e i sedili rivestiti di un tessuto color avorio in contrasto con le tonalità nere della console centrale e con gli inserti cromati sul volante e sul cambio. La strumentazione principale è raccolta in quadranti circolari dall’aspetto retrò, mentre il navigatore e il display del climatizzatore appaiono decisamente più moderni.
Fonte: Quattroruote.it