Nuova BMW M6, sportività e lusso

Dopo mesi di chiacchiere e foto rubate durante i test la nuova BMW M6 è finalmente una realtà, tanto che sarà una delle berline più ammirate in occasione della sua presentazione ufficiale al prossimo Salone di Ginevra dall’8 marzo. La modernissima ammiraglia della Casa di Monaco arriverà nelle versioni coupé e cabrio, entrambi modelli molto interessanti.

A cominciare dal primo che innova pur mantenendo inalterate le sue linee essenziali. La novità è rappresentata dal kit aerodinamico che comprende sistema di scarico dotato di quattro tubi, paraurti anteriore e posteriore più aggressivi, ma anche cerchi in lega dalle dimensioni più generose. Inoltre  sulla cabrio appare il tetto in fibra di carbonio già ammirato sul modello della M3 siglato E92.

Sotto il cofano invece troviamo lo stesso motore montato sulla nuova M5. Parliamo infatti dell’inedito V8 biturbo 4.4 capace di una potenza pari a 560 cavalli per 680 Nm di coppia. Il propulsore verrà abbinato ad un cambio M-DTC con doppia frizione a sette marce, mentre quello manuale sarà disponibile anche sulla M6 ma soltanto per il mercato americano. Grazie a questi particolari la BMW M6 2012 accelera da 0 a 100 in in soli 4,2 secondi mentre la velocità massima è autolimitata elettronicamente a 250 km/h. Chi volesse esagerare potrà scegliere il pacchetto M Driver che sblocca la velocità massima fino a superare i 305 km orari. Il tutto per consumi pari a 9,9 litri ogni 100 km per la coupè e 10,3 per la cabrio.

Prestazioni fuori, lusso dentro. Perché ovviamente gli interni sono studiati per offrire il massimo comfort, come assicurano il volante in pelle di nuovo design, gli esclusivi sedili sportivi con sistema di cinture integrato, il climatizzatore automatico a due zone dalle funzionalità ampliate, compresa la luce d’ambiente. E ancora, tra gli accessori di serie, luci adattive LED, BMW Night Vision con riconoscimento delle persone, Lane Departure Warning, avvertimento di cambio involontario della corsia di marcia, telecamera di retromarcia, Surround View, Speed Limit Info. Inoltre è presente il nuovo BMW ConnectedDrive che offre accesso a internet, integrazione ampliata di smartphone e music-player, Real-Time Traffic Information e applicazioni per la ricezione di webradio e l’utilizzo a bordo di Facebook e Twitter.

Tra gli optional invece sedili attivi, volante riscaldato, porte con sistema automatico Soft Close, sistema di navigazione Professional. Ora non ci resta che attendere anche i prezzi di listino per avere un quadro completo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *