Cruze station wagon, eccellenza al potere

Chevrolet sta per sbarcare in Svizzera con l’anteprima mondiale della sua Cruze Station Wagon, della quale in queste ore sono state diffuse ulteriori immagini in attesa di ammirarla dal vivo.

Un’auto adattissima per le famiglie, sia per gli spazi interni che per il bagagliaio, e che si presenta con diverse novità rispetto al recente passato.

La parte meccanica ricalca quella prevista dalla Casa americana per i modelli berlina e hatchback, anche se qui a variare è la lunghezza, pari a 468 centimetri (otto in più della berlina). A beneficiarne è sia la comodità dei passeggeri, così come la capacità di carico: in condizioni normali si parte da 500 litri che possono arrivare sino a 1.500 abbattendo i sedili posteriori.

Quanto alle linee, la Chevrolet Cruze station wagon si caratterizza come le ‘consorella’ per una nuova mascherina anteriore maggiormente affusolata, ma anche per una nuova fascia paraurti più ampia, in particolare nelle zone che incorporano i fari fendinebbia. Inoltre sono presenti nuovi gruppi ottici più affilati e sembra esserci una maggiore propensione aerodinamica verso la spinta in avanti.

Tra le motorizzazioni che verranno abbinate alla nuova Cruze wagon, si segnalano in particolare il turbo benzina 1.4 e il diesel 1.7, tutti già omologati Euro 5. Tra i nuovi equipaggiamenti Cruze avrà il sistema KeyLess di apertura e avviamento dell’auto senza chiave, il dispositivo Start/Stop a seconda dell’allestimento e del motore, la retrocamera.

Ma si annuncia anche come modello estremamente tecnologico questa Cruze che così come la nuova Aveo dalla prossima estate monterà il sistema di intrattenimento globale Chevrolet MyLink capace di integrare tutti i dispositivi ormai essenziali come gli smartphone, trasformando l’auto in una vera centrale di comunicazione, con uno schermo touch screen da 7” a colori e ad alta risoluzione che rende facile la navigazione tra i media. Il sistema aggrega il contenuto degli smartphone sul display attraverso la porta USB, Aux-in o il Bluetooth.

Resta solo da conoscere il prezzo di lancio della Chevrolet Cruze Station Wagon che verrà probabilmente comunicato direttamente al Salone di Ginevra.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *