Fiat Viaggio : arriva al salone di Pechino 2012

La nuova Fiat Viaggio è in teoria  la versione italiana, e quindi torinese,  della Dodge Dart, che verrà prodotta in Cina a partire da luglio e venduta soltanto nel Paese asiatico in stretta collaborazione con Guangzhou Automobile GroupSi. Quasi certamente si chiamerà Viaggio la nuova berlina che Fiat presenterà in Cina, al Salone di Pechino 2012, a cavallo tra il mese di aprile e quello di maggio.

DALLA CINA CON AMORE – Com’è stato già detto si tratta di un prodotto destinato soltanto al mercato cinese, che sarà costruito proprio nel Paese asiatico a partire da luglio e che sarà in vendita già prima della conclusione dell’anno in corso. La nuova Fiat Viaggio sarà quindi la prima autovettura del costruttore torinese prodotta in Cina ed il primo veicolo messo al mondo in collaborazione con il partner Guangzhou Automobile Group.La  Fiat Viaggio èla versione a marchio italiano della statunitense Dodge Dart, presentata al Salone di Detroit 2012 e in vendita nel Nuovo Continente a partire da maggio: quindi, anche la nuova Viaggio sarà sviluppata sulla falsariga di Alfa Romeo Giulietta e sarà dotata di uno stile piuttosto morbido, dolce e levigato.

MOTORI & CURIOSITA’ – Ancora non ci sono informazioni ufficiali in merito al modello, ma secondo le indiscrezioni la nuova Fiat Viaggio sarà equipaggiata con un motore 1,4 litri benzina sia in versione aspirata che in versione sovralimentata.La nuova Fiat Viaggio sarà assemblata in una nuova fabbrica in Cina, realizzata in partnership con Guangzhou Automobile Group, che avrà un regime iniziale pari a 140.000 unità annuali ed un regime massimo pari a 250.000 unità annuali. Il brand italiano spera di riuscire ad arrivare a vendere entro il 2014 almeno 300.000 automobili ogni anno (dopo Viaggio arriveranno altri modelli in Cina), in netto miglioramento rispetto al regime di commercializzazioni registrato nel 2011, pari a 1.500 automobili.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *