Grazie alla sua motorizzazione rivoluzionaria, negli Usa e nel mercato orientale questa utilitaria ha già conquistato molti clienti.La Chevrolet Volt è infatti alimentata da un motore elettrico da 150 cavalli, con una coppia pari a 350 Nm, ed anche uno ausiliario che ne garantisce altri 72 pronti ad entrare in azione dopo il superamento dei 100 km/h.
CHEVROLET VOLT – Tutto ciò assicura un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 9 secondi e una velocità massima di 161 km/h. E grazie alla rivoluzionaria tecnologia Voltec sarà possibile percorrere da 40 a 80 km, a seconda delle condizioni, con una singola carica della batteria agli ioni di litio e fino a 500 km con l’aiuto del motore termico 1.4 litri 86 cavalli, che serve anche per ricaricare l’energia della batteria una volta esaurita.
ESTERNI – La Chevrolet Volt si presenta come una berlina compatta 5 porte adattissima per le famiglie, tanto da aver già ottenuto le 5 stelle EuroNcap per tutti i suoi dispositivi di sicurezza, molti dei quali di serie come il controllo elettronico della stabilità StabiliTrak, il sistema ABS elettroidraulico, i freni a disco ventilati e ben 8 airbag.E di serie sono già installati il climatizzatore con sensore di umidità, ben due schermi LCD touch screen, l’impianto audio con comandi al volante, attacco USB e Aux-in con connettività Bluetooth, oltre ad interni in pelle molto eleganti. raffinati interni in pelle. Inoltre la nuova Volt mette a disposizione anche un capace bagagliaio, visto che può passare da 300 a 1005 litri con i sedili posteriori abbattuti.
PREZZI – La Volt potrà essere acquistata in due modi. Il prezzo di listino è pari a 43.350 euro, ma si può anche optare per il programma ‘Drive Volt’ che prevede 48 mesi oppure 80.000 km al canone mensile di 897 euro + Iva senza nessuna ulteriore spesa per tassa di proprietà, bollo, ma anche tagliando di manutenzione, assicurazione e gestione di tutte le pratiche amministrative.
si sono molto soddisfatto che venga divulgata in vasta scala l’auto elettrica ma i k.m.sono limitati!!! ma niente paura!!!oh progettato un sistema di ricarica in movimento,sia diurno che notturno,non vi e bisogno del distributore che eroga corrente elettrica prodotta sempre dal petrolio,con il mio sistema niente più consumi di energia inquinante,e non è il fotovoltaico.g.m.contattatemi vi stupirò.