Nuove foto spia per la prossima Renault Clio [FOTOGALLERY]

Sono comparse online delle nuove foto spia ritraenti un prototipo della Renault Clio di quarta generazione, la quale sarà presentata ufficialmente il prossimo mese di settembre in occasione del Salone di Parigi 2012.

Da queste immagini scattate durante dei test al caldo, si possono ricavare alcune nuove informazioni relative alla prossima segmento B della Casa automobilistica francese.Per la prima volta si vedono chiaramente i fari diurni a LED all’anteriore, che saranno integrati dentro alla grossa griglia frontale nera lucida e posizionati ai lati del grande logo Renault posto al centro della calandra. La parte anteriore della nuova Clio ha preso chiara ispirazione dal concept Renault DeZir.Già al lancio la Renault Clio 2012 dovrebbe essere disponibile anche con il nuovo motore 0.9 TCe benzina tre cilindri da 90 CV, dovrebbe essere già disponibile anche l’1.5 dCi diesel di medesima potenza.

La Casa francese potrebbe anche decidere di realizzare una versione economica dell’auto, con cambio manuale a cinque marce e freni posteriori a tamburo. Internamente tra le novità si registrerà il debutto del nuovo sistema multimediale R-LINK con un tablet touch screen integrato nella plancia.La nuova Renault Clio sarà commercializzata esclusivamente nella variante a cinque porte, mentre l’attuale viene proposta anche a tre porte. Le maniglie delle portiere posteriori comunque saranno ben nascoste, dando l’impressione di una tre porte. Le dimensioni dell’auto dovrebbero rimanere simili a quelle del modello attuale. La piattaforma utilizzata è una versione modificata di quella impiegata sulla Clio di terza generazione, alleggerita di oltre 100 kg.Non dovrebbe invece arrivare una versione ibrida della Clio, perchè Renault punterà molto sulle elettriche quindi chi sarà interessato a veicoli con tecnologie simili dovrà andare sulla Renault ZOE La nuova Clio sarà una delle prime auto del marchio Renault a proporre il nuovo linguaggio stilistico introdotto da Laurens van den Acker, a quanto pare lo stile della Clio 2012 ricorderà molto la Renault ZOE.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *