Riparti con Eni: il super sconto per le famiglie

C’è la figura consolante, e ormai familiar,e di Rocco Papaleo, che per la prima volta si rende protagonista di una campagna pubblicitaria in tv; ma, soprattutto, c’è la sostanza di una proposta che, sin dal suo arrivo, è stata capace di costituire una boccata d’ossigeno importante per il mercato dell’auto italiano.

Stiamo parlando di  ‘Riparti con Eni’, lo sconto unico e straordinario sui rifornimenti di carburante che viene incontro alle famiglie italiane.

Non si poteva attendere oltre e il gruppo Eni, ancora una volta, si segnala per un’iniziativa intelligente, fissando riduzioni importanti per i prezzi dei suoi carburanti. Dopo una prima settimana di lancio con il diesel a 1,50 euro e la verde a 1,60 i costi sono stati ulteriormente abbassati di altri due centesimi portandoli rispettivamente a 1,48 e 1,58.

La promozione, attiva presso i distributori Iperself di Eni presenti sul territorio italiano, andrà avanti per l’intera estate sino al prossimo 2 settembre, dalle 13 del sabato sino alle 7 del lunedì mattina. Una campagna che l’amministratore delegato di Eni, Paolo Scaroni, ha voluto lanciare così: “E’ uno sconto, che io chiamo ‘scontone’, perché offriremo alle famiglie italiane prezzi bassissimi. Ogni settimana, di venerdì Eni determinerà il prezzo e nessuno offre prezzi così alle famiglie italiane”.

All’atto pratico, facendo una media sui consumi delle vetture in circolazione nel nostro Paese significa un risparmio di 10 euro su un pieno da 50 litri. Ma soprattutto è un segnale deciso per venire incontro alle esigenze degli italiani, quei consumatori per i quali Eni ha da sempre un occhio di riguardo. Inoltre in occasione di tutti i week end da qui al 2 settembre gli Eni Café resteranno aperti sino alle ore 24 con un’offerta a prezzi speciali, come ad esempio la colazione a 1,50 euro o il pranzo a 5 euro e promozioni su bibite fresche e gelati da asporto.

Un’iniziativa che ancora una volta fotografa il profondo rapporto di radicamento tra Eni e i consumatori italiani. Quello della benzina e dei suoi rincari è un tema che tocca tutti, in particolar modo chi, come gli autotrasportatori o gli agenti di commercio, su un mezzo passa buona parte della propria giornata. Ecco perché lo scont, già nella sua prima settimana, è stato capace di coinvolgere più di tre milioni di italiani, stuzzicando anche la concorrenza che è andata dietro all’offerta di Eni. Ma la compagnia italiana resterà prima e unica. Per tutti i dettagli sulla promozione e i distributori aderenti si possono consultare i siti www.eni.com/riparticoneni/pagine_html/iniziativa.html.

Articolo sponsorizzato

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *