Volkswagen Up!, nuovo cambio e motori

Il mercato si fa con le proposte nuove, non con le chiacchiere. Così la Volkswagen Up! dopo il felice lancio mondiale d’inizio anno oggi è pronta a rinnovare la gamma con l’arrivo di nuove motorizzazioni e l’inedito cambio automatico ASG che seguono di poco il debutto della versione a 5 porte.

Partiamo proprio da questa. E’ stata battezzata Move up! e presenta accessori più ricchi rispetto alla versione base, come climatizzatore, sedile guida regolabile in altezza, retrovisori riscaldabili e regolabili a comando elettrico, schienale posteriore frazionato 60:40, maniglie porta interne e gusci specchi retrovisori in tinta carrozzeria e contagiri, mentre le novità per il modello Take Up! stanno nella sola motorizzazione da 60 cavalli e nell’allestimento che non comprenderà più il navigatore satellitare Maps & More.

Di serie, sempre sulla Take up!, ci sono cerchi da 14”, 6 airbag, volante regolabile in altezza, radio CD – MP3 con presa AUX, riscaldamento e ventilatore a 4 velocità con ricircolo, servosterzo elettromeccanico, poggiatesta anteriori integrati al sedile, consolle centrale con portabevande, pavimento vano bagagli in tessuto, fanaleria anteriore alogena, gusci specchi retrovisori e maniglie porta esterne in tinta nera, paraurti in tinta carrozzeria, vetri atermici, schienale sedile posteriore abbattibile 50:50, vani portaoggetti e portabottiglie alle porte, luci diurne, specchi retrovisori esterni a regolazione manuale, tergilunotto posteriore a intermittenza, freni a disco anteriori autoventilanti, ESP con ABS, ASR, EBV e MSR, sistema di fissaggio Isofix e spia cinture si sicurezza.

Ma una delle novità più interessanti è rappresentata dal cambio automatico ASG che andrà ad equipaggiare sia le versioni da 60 che da 75 cavalli. E’ robotizzato, a 5 rapporti e deriva direttamente dal cambio manuale a 5 marce di serie.

Ovviamente la Casa ha aggiornato anche il listino prezzi completo. Ora la Take up! 1.0 da 60 cavalli costa 9750 euro chiavi in mano, la Move up! 1.0 60 da 60 cavalli 11.500 euro, la Move up! 1.0 da 75 cavalli 11.950 euro, la High Up! 1.0 da 75 cavalli 13.000 euro, la Move up! 1.0 ASG da 60 cavalli 12.250 euro, la Move up! 1.0 ASG da 75 cavalli 12.700 euro e infine la High up! 1.0 ASG da 75 cavalli 13.750 euro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *