Senner Tuning non è certo il più noto dei preparatori tedeschi, ma cerca comunque di ritagliarsi una propria fetta di mercato presentando proposte come l’ultima Audi A5 dotata di un kit piuttosto completo di estetica e meccanica.
Pur senza scadere in esagerazioni ormai fuori moda, Senner presenta una A5 con finiture bianche e nere, abbinamento già visto parecchie volte ma ancora di un certo effetto.
La presa d’aria inferiore sul frontale è in fibra di carbonio, così come i gusci degli specchietti e il diffusore di coda. Nuovi sono i piccoli spoiler posteriori, gli scarichi quadrupli in acciaio inox e la fanaleria posteriore con luci LED. Queste kit di parti speciali Senner ha un costo di 3.377 euro, a cui sembra opportuno aggiungere il pacchetto ruote (4.600 euro) comprensivo di cerchi ASA GT1 da 20″, pneumatici Vredestein ultra Sessanta XL e le sospensioni regolabili Bilstein B16 PSS10. I cerchi sono disponibili con finitura alluminio lucido o nero opaco, nel qual caso è possibile avere una ulteriore finitura colorata a bordo ruota, in tinta arancio, bianco, rosso o argento. Per chi volesse ruote da competizione è necessario aggiungere altri 250 euro.
Per il motore diesel 3.0 TDI è disponibile un programma di potenziamento Senner (1.649 euro) che fa aumentare la potenza massima da 240 a 300 CV e la coppia da 500 a 600 Nm. La velocità massima è limitata elettronicamente, cosa abbastanza inconsueta per un tuner, a 280 km/h. Per gli interni sono previsti semplici inserti in fibra di carbonio argentata per portacenere, console centrale e pannelli porta a 1.690 euro, cui è possibile aggiungere quelli per la strumentazione (395 euro).
Il costo complessivo della trasformazione è di 11.700 euro, ma è comunque possibile acquistare i vari pacchetti singolarmente.
Fonte: Omniauto.it