SUV a basso costo

Suv economiciLe esigenze del mercato automobilistico stanno cambiando anche a causa della crisi e dei vari superbolli sulle auto di lusso, tutto ciò ha modificato le esigenze degli italiani portando ad una domanda di acquisto auto.

Per questo motivo le case automobilistiche si stanno adeguando presentando nuovi modelli economici anche in quei settori di mercato che da sempre erano riservati ad un elite TOP.

 I SUV, acronimo di Sport Utility Vehicle, comparsi agli inizi del 2000. Per molti anni questa parola è stata sinonimo di vetture alte da terra, a trazione integrale, di grandi dimensioni e soprattutto costose e molto costose, tanto da creare un vero e proprio segmento quello dei fuoristrada di lusso. Oggi con la diminuzione della domanda delle auto di lusso e un rilancio per le utilitarie, quasi ogni casa automobilistica si è premunita sul listino di SUV economici.

Se si guarda il mercato e i listini di varie case troviamo che i SUV economici partono da 11.000 euro e tendono ad arrivare a poco più di 20.000 euro. Praticamente il prezzo di un utilitaria, ciò fa si che anche acquirenti medi possono togliersi lo sfizio di acquistare e guidare un SUV. Con queste caratteristiche troviamo: Dacia Duster, Hyundai ix35, Kia Sportage, Mitsubishi ASX, Nissan Qashqai e Skoda Yeti che sono tra i più economici sul mercato attualmente.

La Dacia Duster è il SUV più economico in vendita a partire da 11.900 euro.

Dacia Duster

La Skoda Yeti è la più compatta del gruppo ed un prezzo vicino ai 20.000 euro Infatti è in vendita a partire da 18.830 euro

Skoda Yeti

La Nissan Qashqai è la più venduta del gruppo, in vendita da 18.900 euro .

La Mitsubishi ASX nipponica è equipaggiata con i motori 1.6 a benzina da 117 CV e 1.8 DI-D da 150 CV, entrambi apparteneti alla famiglia ecologica ClearTec. La ASX è in vendita al prezzo base di 18.950 euro.

Mitsubishi ASX

La Hyundai ix35 ha la dotazione di serie più ricca del gruppo, con 6 airbag, ABS, autoradio, chiusura centralizzata, cerchi in lega, climatizzatore, ESP, fendinebbia, sensori parcheggio, servosterzo e 4 vetri elettrici compresi già nel prezzo base di 19.490 euro.

Hyundai ix35

I prezzi riportati sono presi da quattro ruote.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *