Dopo le novità introdotte dalla Seat introdotte sul mercato in questi giorni, anche un latro marchio del gruppo Volkswagen annuncia alcune modifiche alla propria offerta. A rendere note alcune modifiche è adesso Audi, che ha deciso di aggiungere a listino delle nuova varianti a trazione integrale per la Audi A4 allroad quattro e per la Audi Q5.
Per quanto riguarda la Audi A4 allroad quattro, la casa tedesca ufficializza di aver inserito nell’offerta per il mercato italiano due nuove motorizzazioni, a partire dal 2.0 TDI da 143 cavalli, un turbodiesel alla base della gamma che viene proposto in abbinamento al cambio manuale e alla trazione integrale quattro. Il listino della nuova Audi A4 allroad quattro è di 40.650 euro, di partenza.
La seconda novità è il potente 3.0 TDI da 245 cavalli, un motore in gasolio in grado di rispettare le normative antinquinamento Euro 6 offerta in abbinamento al cambio automatico a doppia frizione S tronic e alla trazione integrale. Il listino della nuova Audi A4 allroad quattro è di 51.750 euro per questa nuova versione.
La Audi Q5 dispone di ben tre motorizzazioni, suddivise tra due benzina e una diesel. I motori a benzina sono il 2.0 TFSI da 180 cavalli, proposto a 40.950 euro, e il 2.0 TFSI da 225 cavalli, con listino in partenza da 44.450 euro. La motorizzazione diesel è il 2.0 TDI da 143 cavalli accessibile da 40.200 euro.
Per tutte le tre motorizzazioni sono presenti il cambio manuale e la trazione integrale quattro di casa Audi. Novità “a trazione integrale” per Audi, che annuncia l’ingresso di nuovi propulsori per la Audi A4 allorad quattro e per la Audi Q5.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_pz_7ODC_Ww[/youtube]