Audi S5, con Vilner eleganza assoluta

Ci sono specialisti del tuning che si dedicano soprattutto a modificare i motori a altri che invece puntano a migliorare l’estetica. Così è ad esempio un esperto come Vilner e lo dimostra anche con gli eccellenti risultati per la nuova Audi S5.

L’ammiraglia della Casa a quattro cerchi si presenta così sempre in chiave sportiva ma molto più elegante come dimostra ad esempio la nuova colorazione grigio opaco scelta per la carrozzeria mentre la calandra, il diffusore e lo spoiler sono stati verniciati con un nero lucido battezzato ‘Black Piano Varnish’.

Il meglio arriva con gli interni, dove l’abitacolo è impreziosito da rivestimenti bicolore in pelle nera e marrone con alcuni particolari in Alcantara degli stessi colori, come fosse il salone di una casa. Inoltre i sedili posteriori e anteriori presentano un poggiatesta integrato e sono interamente rivestiti in pelle marrone. Sontuosi anche altri particolari, come la plancia che ora è totalmente in alcantara marrone, esattamente come la parte superiore dell’abitacolo interrotta da una fascia in pelle nera con impunture marroni, mentre il volante è stato rivestito in pelle nera ed alcantara marrone. E non manca un impianto audio di altissima qualità con subwoofer all’interno del baule.

Vilmer invece non ha toccato nulla nel reparto motori. L’Audi S5 sarà spinta dal V6 3.0 che grazie alla sovralimentazione data dal turbocompressore eroga 333 cavalli a 5500 giri al minuto, grazie al quale il modello raggiunge i 100 km/h in soli 4,9 secondi anziché 5,1 e mostra consumi ridotti, ossia 8,1 litri per 100 chilometri. Numeri decisamente interessanti, soprattutto per un modello lusso come questo.

Resta da comunicare il prezzo di lancio anche perché l’Audi S5 rielaborata da Vilner è disponibile solo su richiesta, quindi resta destinata ad un pubblico elitario.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *