Ferrari 458 GT3, emozioni garantite

Chiusa la stagione 2012 la Ferrari è al lavoro per aggiungere alcuni aggiornamenti sulle nuove vetture che saranno pronte per l’anno prossimo compresa la mitica Ferrari 458 GT3 di cui sono state pubblicate alcune foto spia.

La vettura che deriva dalla serie Ferrari 458 Italia è destinata all’utilizzo in pista, è stata scoperta per la prima volta sul circuito di Adria, in provincia di Rovigo, dove si stanno testando le novità per la nuova stagione agonistica.

Tutto il team della Ferrari 458 GT3 ha preso parte a un apposito programma di prove organizzato dalla divisione Ferrari Corse Clienti della casa di Maranello, ovvero tutta la struttura che si sta occupando di organizzare i campionati monomarca e di fornire assistenza alla clientela interessata ad entrare nel mondo dell’automobilismo sportivo.

Le ultime novità in merito alla versione della 458 GT3 parlano di alcune novità del corpo vettura, con i tecnici Ferrari iper impeganti ad ottimizzare il rendimento aerodinamico migliorando le prestazioni, senza dimenticare un aggiornamento per sulla trasmissione sequenziale a doppia frizione e per le sospensioni.

Non ci sono aggiornamenti sulle modifiche del propulsore, ovvero il confermatoV8 di 4,5 litri in grado di erogare 550 cavalli (potenza auto-limitata) a 9.000 giri al minuto, la stessa unità che sulla Ferrari 458 Italia fornisce 562 cavalli.

Un muletto della Ferrari 458 GT3 è stato sorpreso in prova sulla pista di Adria mentre era impegnato nei testi in vista della prossima stagione.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=wx1JAAc32nc[/youtube]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *