CLS Shooting Brake, una Mercedes al suo meglio

Se bisogna immaginare una coupè proiettata con forza verso il futuro, pur essendo perfettamente ancorata al presente, la nuova Mercedes CLS Shooting Brake sembra perfetta per rendere l’idea alla luce di tutto quello che è in grado di raccogliere in sé: eleganza, possanza, classe e sportività nelle loro massime espressioni.

Una coupé dalle emozioni garantite ma anche molto sicura, sia per gli occupanti che per l’ambiente, l’ultima nata in casa Mercedes. Come dimostra il pacchetto BlueEFFICIENCY, che è stato sviluppato per ottenere i massimo risultati abbinai ad un rispetto estremo della natura. In particolare grazie all’ultima generazione dei motori diesel CDI capaci di coniugare il top quanto a prestazioni con un deciso risparmio sia nei consumi che nelle emissioni di CO2, soprattutto nella sua declinazione 250 CDI. Quest’ultimo nel ciclo combinato ha bisogno di appena 5,3 litri ogni 100km mentre le emissioni sono  pari a soli 139g/km grazie all’elevata efficienza della meccanica unita a quella dell’aerodinamica.

Non mancano ovviamente i motori benzina che saranno tre, partendo da 3.5 v6 da 306 cavalli, un 4.6 v8 da 408 cavalli e la versione AMG con v8 biturbo da 5.5 litri, per 525 cavalli che salgono a 557 con il pacchetto ‘Performance’. Tutti i motori sono abbinati di serie al cambio automatico a 7 rapporti 7g-Tronic, mentre la AMG monta lo sportivo SPEEDSHIFT MCT AMG.

Una ricerca complessiva dedicata al raggiungimento delle prestazioni ottimali che si accompagna da sempre con quella legata al massimo della sicurezza, interna ed esterna. Lo dimostra l’utilizzo di sistemi modernissimi come il Blind Spot Assist attivo, il sistema antisbandamento attivo e l’Intelligent Light System oltre al Pre-Safe e Brake Assist Bas, capace di riconoscere una situazione di potenziale pericolo preparando l’impianto frenante ad offrire la massima decelerazione possibile.

E non mancano ovviamente particolari inediti anche nella carrozzeria. Come il portellone posteriore con ampia superficie vetrata, il dispositivo di apertura e chiusura elettrica di serie, la terza luce di stop a LED e il pacchetto sportivo per gli esterni. In più per personalizzare la CLS Shooting Brake sono disponibili il pacchetto Exclusive e il pacchetto sportivo AMG.

Negli interni massimo comfort, con un bagagliaio che in condizioni normali misura 590 litri ma che può essere ampliato sino a 1.550 litri mentre tra gli optional ne spunta uno decisamente originale come il piano di carico in ciliegio americano con intarsi in quercia affumicata che sembra più adatto ad un’imbarcazione di lusso che ad una vettura. Come a dire che ogni viaggio, specie quelli a lunga percorrenza, sarà un’esperienza indienticabile.

 

Articolo sponsorizzato

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *