Tra i modelli in promozione, dei quali abbiamo diffusamente parlato negli ultimi giorni, merita una citazione di rilievo il SUV compatto Mini Countryman 4×4 che per tutto febbraio e fino al 31 marzo prossimo verrà proposto dai concessionari BMW ad un prezzo scontato.
Sarà infatti disponibile a 19.900 euro ‘chiavi in mano’ con possibilità di frazionare il pagamento in rate da 198 euro al mese e avere al contempo due anni di assicurazione furto e incendio inclusi nel prezzo grazie al contributo delle concessionarie auto Mini aderenti. Così sull’allestimento base Mini One Countryman è prevista una formula di finanziamento con Maxirata e 2 anni di assicurazione Incendio e Furto inclusi nel prezzo.
Il prezzo sarà comprensivo di IVA e messa in strada mentre esclude l’IPT e prevede inizialmente un anticipo di 6.550 euro oltre alle spese di istruzione pratica pari a 300 euro. Seguiranno 59 rate mensili da 198 euro e una Maxirata finale pari a 5.496€. TAN fisso 6,99%, TAEG 8,63% euro. Il contributo dei concessionari è quindi pari a 1.400 euro, tutti risparmiati rispetto a quello che è il prezzo di listino.
L’acquirente inoltre potrà accedere al programma di manutenzione MINI Service Inclusive L ad un prezzo esclusivo, grazie all’offerta ‘More Mini Less Money’. Il pacchetto costa solo 250 euro IVA inclusa, con validità di 5 anni (oppure 50.000 km) e comprende tutti gli interventi di manutenzione ordinaria come controllo veicolo, filtro aria, filtro carburante, microfiltro clima, controllo olio, candele e liquido circuito freni.
Per tutti quelli che ancora non conoscessero appieno le caratteristiche della Mini Countryman ricordiamo che le motorizzazioni previste sono ben cinque. In particolare tre a benzina per la Mini Cooper S Countryman, Mini Cooper Countryman e la Mini One Countryman e due diesel per la Mini Cooper D Countryman e la Mini One D Countryman con potenze che partono da 90 cavalli e arrivano sino a 218 per la versione benzina Mini Countryman John Cooper Works dotata di trazione 4×4.