Il Suzuki Burgman 400, il comodo commuter urbano ha mantenuto la sua base tecnica ed uno dei più apprezzati sul mercato, ora oltre alla versione standard è associata anche il nuovissimo modello Lux dotato di nuovissime rifiniture che seguono gli ultimi dettagli dei designer e puntano l’attenzione al mondo dei preparatori di auto e moto.
Il Burgman 400 Lux attualmente è proposta in due varianti di colore: grigio opaco (Mat Grey), e nero opaco metallizzato, oltre al classico bianco perla.
La sella ha doppie cuciture in colore rosso.
Forte richiamo per il mondo del tuning grazie al gruppo gruppo ottico anteriore dotato di riflessi blu.
Il motore è un monocilindrico 4 valvole a iniezione elettronica con corpo farfallato a doppia valvola (una azionata dal pilota, l’altra gestita dalle centralina) dotato di catalizzatore con sonda lambda e in grado di erogare 33 CV a 7000 giri come dichiarato dalla Suzuki.
Il propulsore è alloggiato in un telaio a traliccio in alluminio, che monta una forcella telescopica e un monoammortizzatore regolabile nel precarico molla per adattare l’assetto al carico.
Vediamo i dettagli: presa di ricarica per apparati elettronici, i vani nel retroscudo e l’ampio sottosella, oltre al freno di stazionamento e all’antifurto di tipo Immobilizer, abbinato all’inedito sistema di protezione del blocchetto di avviamento.
L’edizione Lux è in vendita a 6390 euro f.c., che diventano 6990 (f.c.) se dotato di Abs..
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=GuNr7dz-3sU[/youtube]