Triumph Rocket III 2013

Triumph ha iniziato il 2013 con il piede sull’acceleratore: ad ottobre e novembre scorsi i suoi pezzi più pregiati (la Street Triple e la Daytona 675), una decina di giorni fa una versione tutta aggressività della Tiger 1050 definita Sport, ora è il momento del mezzo più grosso della casa, la Rocket III. 

La Mega cruiser nelle dimensioni quanto per il motore, un bestione a tre cilindri longitudinali di 2294 cc dalla coppia stratosferica, tanto che nelle prime tre marce i tecnici inglesi le misero la “museruola” per evitare continui burn- out

Ma le novità non finiscono qui.

Al Salone di New York la casa di Hinckley ha portato con sé le nuove versioni Roadster e Touring.

Le modifiche che sono subito evidenti sono quelle estetiche: dettagli lavorati in nero opaco con inedite lingue di vernice (bianca o rossa) sulla parte alta del serbatoio e sella in vinile per la prima; barre paramotore, sissy-bar (volgarmente, poggiaschiena), portapacchi a sgancio rapido, due colorazioni su base nera con strisce realizzate a mano e, infine, cromature satinate al posto del più chiassoso cromo.

La novità in assoluta più importante riguarda la motorizzazione: 148 CV a 5750 giri e 221 Nm a 2750 di coppia massima.

Sono stati eliminati il limitatore di coppia nelle prime tre marce, ora sarà ancora più facile dare vita a burnout infiniti.

La Touring, diversamente, ha installato un  106 CV a 6000 giri (più che sufficienti per macinare chilometri in scioltezza) ma non rinuncia ai muscoli, sfoggiando una coppia di 203 Nm a 2500 giri

Dei prezzi non si sa ancora nulla, ma saranno comunicati a breve, così come il loro arrivo nelle concessionarie.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=sxo4h_EKkeo[/youtube]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *