Triumph ha iniziato il 2013 con il piede sull’acceleratore: ad ottobre e novembre scorsi i suoi pezzi più pregiati (la Street Triple e la Daytona 675), una decina di giorni fa una versione tutta aggressività della Tiger 1050 definita Sport, ora è il momento del mezzo più grosso della casa, la Rocket III.
La Mega cruiser nelle dimensioni quanto per il motore, un bestione a tre cilindri longitudinali di 2294 cc dalla coppia stratosferica, tanto che nelle prime tre marce i tecnici inglesi le misero la “museruola” per evitare continui burn- out
Ma le novità non finiscono qui.
Al Salone di New York la casa di Hinckley ha portato con sé le nuove versioni Roadster e Touring.
Le modifiche che sono subito evidenti sono quelle estetiche: dettagli lavorati in nero opaco con inedite lingue di vernice (bianca o rossa) sulla parte alta del serbatoio e sella in vinile per la prima; barre paramotore, sissy-bar (volgarmente, poggiaschiena), portapacchi a sgancio rapido, due colorazioni su base nera con strisce realizzate a mano e, infine, cromature satinate al posto del più chiassoso cromo.
La novità in assoluta più importante riguarda la motorizzazione: 148 CV a 5750 giri e 221 Nm a 2750 di coppia massima.
Sono stati eliminati il limitatore di coppia nelle prime tre marce, ora sarà ancora più facile dare vita a burnout infiniti.
La Touring, diversamente, ha installato un 106 CV a 6000 giri (più che sufficienti per macinare chilometri in scioltezza) ma non rinuncia ai muscoli, sfoggiando una coppia di 203 Nm a 2500 giri
Dei prezzi non si sa ancora nulla, ma saranno comunicati a breve, così come il loro arrivo nelle concessionarie.
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