Alla luce della profonda crisi che ha colpito il mercato automobilistico anche in Italia tutte le Case si stanno attrezzando a combattere a suon di sconti. Una di quelle in prima linea è decisamente Suzuki che ha lanciato da poco la campagna ‘Leva l’Iva’ che andrà avanti fino al termine del mese di marzo.
Una promozione che interessa soprattutto le citycar compatte del produttore nipponico che all’atto pratico saranno disponibili per l’acquisto con un prezzo scontato di un valore uguale a quello dell’Iva rispetto a quello di listino, mentre rimangono fuori sia Ipt che vernice metallizzata. Così tutti i clienti potranno così scoprire l’intera gamma di modelli e approfittare della conveniente offerta sulle city car Suzuki, scoprendo modelli ai quali magari non avevano pensato.
La promozione interesserà in particolare la versione GL di Alto, uno dei modelli più ecologici della recente produzione e che abbina ottime prestazioni e bassi consumi. Ma anche tutte le versioni di Splash, un po’ monovolume e un po’ station wagon compatta con ricche dotazioni di serie. La promozione riguarda inoltre i modelli 2WD della Swift, ad eccezione della Sport, il modello capace di coniugare un design raffinato e sportivo con prestazioni brillanti.
Scendendo nel dettaglio avremo Suzuki Alto con motore 1.0 VVT, in grado di erogare una potenza massima di 68 cavalli e proposta al prezzo di 9.770 euro. La Splash, invece, parte da una base di 11.990 euro per lo stesso motore 1.0 da 68 cavalli, ma c’è anche il modello 1.2 litri da 94 cavalli per il quale si parte da 13.790 euro. Per la Swift prezzo base di 11.787 euro per la versione a tre porte con motore da 1.2 litri da 94 cavalli, ma il top di gamma c’è la cinque porte con motore diesel da 75 cavalli al prezzo di 16.929 euro.
Inoltre a chi acquista una city car Suzuki saranno proposti gratuitamente i primi tre anni di immatricolazione attraverso l’offerta ‘Suzuki 3 Plus’ che garantisce tre anni di garanzia ufficiale (o 10.000 km), tre anni di assistenza stradale disponibile 24 ore su 24 e ancora tre anni di vari controlli gratuiti, insieme alla manutenzione ordinaria e straordinaria. L’offerta sarà disponibile anche per le vetture già immatricolate che abbiano un’anzianità compresa nei 36 mesi.