Citroen, sulla C3 Picasso Seduction un megasconto

Dopo aver illustrato l’originale promozione del Gruppo Fiat, oggi parliamo di quella prevista dalla Citroen per la C3 Picasso in versione base, ossia la 1.4 Seduction che si può acquistare con un prezzo decisamente invitante: 10.650 euro invece dei 17.400 che è il prezzo di listino.

Uno sconto quindi di ben 6.750 euro che però sarà valido soltanto in caso di permuta o rottamazione di un veicolo immatricolato entro il 31 dicembre 2006 e su tutte le vetture disponibili in rete. In ogni caso è decisamente un bell’incentivo soprattutto perché permette di portare a casa uno dei modelli più invitanti nella gamma della Casa francese.

E allora descriviamola, questa Seduction. Un restyling che si caratterizza esteticamente per una mascherina anteriore dal design rinnovato con un imponente fascione anteriore che incorpora i fanali con nuove luci diurne a tecnologia a LED. Rispetto alla precedente versione della Picasso, è rimasta invariata con 408 centimetri di lunghezza per un bagagliaio che parte da 385 litri ma facendo scorrere in avanti il divano posteriore arriva a 500 litri e abbattendolo presenta una capacità massima di 1.506 litri.

Già su questa versione, come optional, debutta il nuovo sistema di navigazione satellitare eMyWay che andrà pian piano ad equipaggiare l’intera gamma dei veicoli Citroen. E’ dotato di Bluetooth e attraverso lo schermo digitale permette di monitorare al conducente la situazione nella parte posteriore della vettura al momento della manovra di parcheggio. Di serie ci sono airbag per il passeggero disattivabile, airbag per la testa, attacchi Isofix, climatizzatore, computer di bordo, cruise control, controllo della stabilità e della trazione, radio con CD, MP3 e presa Aux, sedile posteriore frazionato e scorrevole, servosterzo ad assistenza variabile e volante regolabile in altezza e in profondità.

Inoltre il motore benzina da 1.4 con tecnologia VTi ha una potenza di 95 cavalli che raggiunge una punta massima di 178 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 in 13.4 secondi. I consumi medi dichiarati sono di 15.9 chilometri con un litro per una percorrenza massima con un pieno di 795 chilometri ed emissioni di CO2 pari a 140 g/km.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *