Un compleanno va festeggiato bene, specie se come quello della Fiat Punto celebra i suoi primi vent’anni. E così la Casa del Lingotto ha deciso almeno sino al prossimo 31 maggio di prorogare l’offerta del modello base proposto a 9.800 euro.
Una promozione, quella che interessa la Punto Model Year 2013 in versione Easy che prevede finanziamento con Anticipo Zero, TAN zero e TAEG al 4,11% ma può abbassarsi ulteriormente grazie agli 800 euro di extrabonus previsti sulle vetture della gamma Fiat in pronta consegna. Ma soprattutto una garanzia, visto che Punto è uno dei pochi modelli a rappresentare un punto di forza vero insieme a Panda e alla nuova 500 nella gamma Fiat.
Così, con un prezzo sotto i 10mila euro, i clienti potranno avere già di base il modello a tre porte dotato di climatizzatore, radio con lettore CD MP3, Navigatore TomTom, ESP con Hill Holder. In più la Casa ha previsto per rendere molto moderno il modello di prevedere ben dodici tinte diverse per la carrozzeria e ci saranno anche cinque diversi modelli disponibili per i cerchi in lega oltre a nuovi rivestimenti per i sedili. E sulla Easy è previsto l’uso di tessuto jeans per gli interni con cuciture verticali in rosso o grigio.
Nel pacchetto motori, tra i benzina troviamo il quattro cilindri 1.2 da 69 cavalli, il 1.4 da 77 cavalli con sistema Start&Stop e cambio manuale o Dualogic (solo però come optional). In più con una piccola aggiunta di denaro si potrà avere l’allestimento Sport Look che comprende assetto sportivo, cerchi in lega da 16” diamantati e in nero lucido, minigonne, fendinebbia con funzione cornering, spoiler posteriore, tetto verniciato nero lucido, vetri privacy oltre a volante, pomello cambio e leva freno a mano in pelle con cuciture grigie.