Moto Guzzi ha deciso di lanciare una delle novità più attese del 2013, ovvero il restyling della V7 nelle versioni Speciale e Norge GT8V.
Questa moto da viaggio, best seller della Casa dell’Aquila a partire dal 2008, è stata aggiornata alla versione Special MY2013, con un radicale cambio di livrea, che ha abbandonato il classico bicolore per una nuova veste grafica, ispirata alla storica 750 Sport S/S3, che è stata prodotta dal 1974 al 1976.
Sarà venduta ad un prezzo di listino di 8.450 euro, per la Speciale la nuova livrea Essetre è stata resa disponibile con due tipi di colore, l’argento metallizzato con fasce nere e il nero con fasce arancioni.
Sul serbatoio è stato montato il logo Moto Guzzi in rilievo, e i cerchi sono stati dipinti in nero, rinunciando alla classica cromatura. La meccanica è rimasta immutata con il motore bicilindrico small block a V, con un inclinazione di 90 gradi, interamente riprogettato nel 2011.
Per la Norge, infine, la novità è nella fascia grafica argento che corre lungo le fiancate e che può essere scelta nei colori marrone mogano o bianco perla.