Honda CR-V 1.6, un diesel sorprendente

honda-crv-16

Moderna, comoda, veloce. E’ così che si presenta al pubblico la nuova generazione della Honda CR-V 1.6 i-DTEC diesel. Un SUV di concezione moderna che verrà lanciato anche Italia il prossimo 19 ottobre in tre allestimenti, ossia Elegance, Comfort e Lifestyle per un prezzo vicino ai 25.000 euro.

Uno dei sicuri punti di forza sta nel motore, il compatto diesel 1.6 i-DTEC che percorre circa 22,2 km/litro per emissioni di CO2 pari a 119 g/km e sarà abbinato ad un cambio manuale a 6 marce. Diverse le tecnologie efficienti che lo caratterizzano a partire dal sistema EC Assist che serve per minimizzare le differenze di consumo dovute allo stile di guida, permettendo di percorrere fino a 1.291 km con un pieno.

Inoltre premendo il pulsante ECON si migliora il sistema di climatizzazione e si riducono i consumi, mentre il sistema Honda Start/Stop riduce i consumi di circa 5 g/km e abbatte le emissioni. Un motore che secondo i dati diffusi da Honda e confermati dalle prime prove su strada permette di raggiungere i 182 km/h di velocità massima mentre l’accelerazione da 0 a 100 avviene in 11,2 secondi.

Un modello che punta molto sulla sicurezza, tanto da aver già ottenuto le 5 stelle EuroNCAP. Merito di airbag anteriori e laterali, attacchi ISOFIX per seggiolini bambini, controllo stabilità VSA, ripartitore frenata EBD, sistema controllo stabilità rimorchio TSA e arresto emergenza ESS. Inoltre migliorano sia le sospensioni che il nuovo servosterzo elettrico adattivo, così come la spaziosità complessiva negli interni, compreso il bagagliaio: abbattendo con un semplice gesto la seduta, il poggiatesta e lo schienale posteriori la capienza passa da 589 litri fino a 1.669 litri.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *