Daimler ed Europcar hanno lanciato car2go, il servizio di car sharing che ha debuttato proprio nella giornata di ieri a Milano, dove sono entrate in servizio le prime 150 Smart Fortwo protagoniste dell’iniziativa.
A settembre il parco vetture a disposizione dei clienti di car2go sarà di ben 450 esemplari della microcar tedesca, tanto da poter coprire al meglio un’area di oltre 120 chilometri quadrati corrispondente a tutto il territorio del capoluogo lombardo, compresi i principali punti di aggregazione.
Le Smart Fortwo del servizio di car sharing hanno il privilegio di poter entrare nell’ Area C, lasciando la possibilità al cliente di lasciare l’esemplare utilizzato non obbligatoriamente nelle aree prestabilite, ma anche nelle zone delimitate dalle strisce blu e in quelle caratterizzate dalla presenza delle strisce gialle, le stesse riservate ai residenti.
Dopo il riconoscimento l’anno scorso del premio “Innovazione amica dell’ambiente” assegnato da Legambiente, car2go punta sulla flessibilità, consentendo agli utenti di pagare solamente il prezzo al minuto corrispondente al tempo di noleggio effettivo senza canoni mensili o annuali.