E’ tornata a parlare di sè la nuova DR per i prodotti, lasciandosi alle spalle la vicenda legata allo stabilimento di Termini Imerese, e da appuntamento ai suoi clienti a settembre, quando arriverà nelle concessionarie la DR City Cross, una specie di citycar che punta forte l’occhio alle due ruote giocando a fare il veicolo multiuso grazie ad un look davvero trendy.
Davvero molto interessante l’aspetto di questa vettura con un assetto rialzato, con mancorrenti sul tetto e dalle protezioni in plastica che definiscono il frontale e la vista posteriore in cui spicca il logo City Cross di grandi dimensioni.
Nonostante l’estetica piuttosto rinnovata ed ampiamente migliorata però, il nuovo modello DR non nasconde soluzioni audaci sottopelle, ma un classico e rassicurante schema meccanico a trazione anteriore.
Il motore è un 1.3 da 83 CV e 114 Nm di coppia, sufficiente per garantire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 12,5 secondi, una velocità massima di 156 km/h e dei consumi ridotti (18,1 km/l).
Davvero molto basse sono le percorrenze delle versioni con doppia alimentazione, benzina-gpl o benzina-metano, che hanno tuttavia un forte sovrapprezzo, rispettivamente, di 1.000 e 2.000 euro.
Lunga 386 cm, larga 162 cm e alta 158 cm, e con un bagagliaio da 370 dm3, la DR City Cross, è stata definita un light crossover e si appresta a debuttare nelle concessionarie a settembre in due versioni,Luxury ed Executive a partire, rispettivamente, da 9.980 euro e 10.980 euro.
La dotazione è completa già dal modello d’ingresso che offre, tra i vari accessori, il climatizzatore, i cerchi in lega da 15 pollici, l’impianto audio e i sensori di parcheggio.