Nuova Peugeot 308, emissioni quasi nulle

Peugeot-308

L’imminente apertura del Salone di Francoforte sta scatenando le voglie delle principali Case europee pronte a proporre le loro ammiraglie. Tra questi non mancherà la nuova Peugeot 308, una delle protagoniste più attese del segmento C.

Una berlina dal design modernissimo che si basa sulla piattaforma modulare EMP2 (che sta per Efficient Modular Platform 2) che la rende il modello più leggero della categoria con una riduzione di peso pari a 140 kg per una lunghezza complessiva di 425 centimetri. Dimensioni che comunque si rivelano generose e svelano un modello esteticamente sontuoso, con interni impreziositi da tessuti e materiali di qualità che si accompagnano al Peugeot i-Cockpit, ispirato alla concept car SR1. Un ‘pacchetto’ che comprende un volante compatto e  un quadro strumenti in posizione elevata, oltre ad una consolle centrale alta e ad un touch screen da quasi 10 pollici .

Uno dei punti di forza sta nelle cinque motorizzazioni, benzina e Hdi, per consumi contenuti ed emissioni di CO2 pari a 93 g/km CO2 che nella versione 1.6 HDi scendono a 92). Nella prossima primavera arriverà anche il nuovo motore 3 cilindri turbo benzina 1.2 e-THP, oltre ad alcune versioni BlueHDi che abbasseranno ulteriormente la soglia delle emissioni a 82 g/km, e cambi automatici a 6 rapporti di nuova generazione.

La nuova generazione della Peugeot 308 presenta anche ESP di ultima generazione e numerosi ausili che facilitano la guida come regolatore di velocità attivo, allarme rischio collisione, controllo dell’angolo morto, frenata automatica di emergenza e proiettori Full Led di serie negli allestimenti  superiori a quello standard. Il lancio è previsto per la metà di settembre con prezzi di listino ancora da comunicare.

2 Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *