Aggiornamenti stilistici indirizzato verso un comfort di marcia ancora maggiore; nuovi dettagli al corpo vettura.
E un’importante novità powertrain, data dal debutto assoluto, fra le proposte alto di gamma, di un motore 4 cilindri.
Questa in breve parole la carta d’identità della nuova Jaguar Xj Model Year 2014, della quale i tecnici di Coventry hanno annunciato, nelle scorse ore, le caratteristiche tecniche.
L’aspetto tecnologico più interessante dell’ammiraglia Jaguar è rappresentata dal nuovo 2.0 4 cilindri a benzina turbocompresso a bassa inerzia, a iniezione diretta e fasatura variabile continua, equipaggiato con Start&Stop di serie (come tutti gli altri motori della nuova gamma), che eroga 240 CV e 340 Nm di coppia massima.
Il nuovo motore progettato andrà ad affiancarsi alle quattro unità 5.0 V8 a benzina e ai 3.0 V6 (benzina e turbodiesel, entrambi sovralimentati).
Tutte le versioni della Xj My 2014 sono equipaggiate con cambio automatico Jaguar a 8 rapporti.
A livello di corpo vettura, la Jaguar Xj MY 2014, sostanzialmente simile alla serie attualmente in listino, si articola su 15 varianti di tinta carrozzeria: Polaris White, Ebony, Ultimate Black, Stratus Grey, Lunar Grey, Rhodium Silver, Cashmere, Osmium Blue, Dark Sapphire, Caviar, Carnelian Red, Black Amethyst, Italian Racing Red, British Racing Green e Satellite Grey.
Da segnalare, fra le novità stilistiche, i cerchi in lega “Manra” da 18″ e un meccanismo per la chiusura “soft” delle porte, senza il minimo sforzo e senza rumore.