Ducati Scrambler 2014

Ducati Scrambler 2014

 

Sono sempre  più insistenti le voci di un ritorno della Ducati Scrambler, un nome che fa sognare tanti appassionati, affascinati dalla monocilindrica prodotta dal 1966 fino al 1975 nelle tre cilindrate 250, 350 e 450.

La nuova moto avrà poco o niente rispetto alla vecchia a disposizone un motore bicilindrico da 803 cm³ montato sulla Monster, che, grazie ai suoi 87 CV, assicurerà prestazioni più che brillanti.

Gli esperti dicono di modelli che vengono testati in questi giorni nei dintorni della fabbrica di Borgo Panigale, e circolano parecchie elaborazioni grafiche realizzata da MCN.

Sarà presente il classico telaio a traliccio in tubi d’acciaio al cromo molibdeno, ruote rigorosamente a raggi, faro tondo e un bel serbatoio a goccia necessario per ottenere quell’aria retrò che va tanto di moda.

Quasi sicuro lo scarico doppio, forse con passaggio alto, ma non è da escludere anche che i silenziatori finiscano sotto, per non infastidire pilota e passeggero.

Saranno sin da subito pronte una lunga serie di di accessori e abbigliamento in stile vintage per creare così un offerta “completa” per contrastare le vendite di Triumph e Moto Guzzi nella categoria delle bicilindriche vecchio stile.

Il prezzo ufficiale sarà in totale competizione con le concorrenti, ovvero sugli 8000 euro.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *