Ford ha ufficializzato le novità che riguarderanno i modelli Mondeo, S-Max e Galaxy, con aggiunta di nuovi propulsori più efficienti e allestimenti più ricchi e curati, il tutto offerto ad un prezzo di listino più conveniente e competitivo.
L’ammiraglia della Casa dell’Ovale blu riceve importanti novità meccaniche: motore diesel Duratorq 2.0 litri TDCi, ottimizzata nei consumi e nelle emissioni inquinanti.
Prestazioni scesa da 10 g/km poi hanno sfiorato un valore di 119 g/km (120 g/km per la station wagon), mentre i consumi di carburante nel ciclo medio risultano di 4,6 l/100 km, rispetto al precedente 4,9 l/100, un ottimo valore ottenuto anche tramite una serie di modifiche che hanno interessato l’aerodinamica della vettura.
La stessa motorizzazione diesel che è stata utilizzata sulla Mondeo, ovvero il Duratorq 2.0 TDCi (declinato nelle potenza da 140 e 163 CV) vede una drastica calata delle proprie emissioni inquinanti sulle multispazio S-Max e Galaxy da 143 a 139 g/km, mentre il consumo nel ciclo misto si abbassa 5,4 a 5,3 l/100 km.
Questi importanti novità per le emissioni e per i consumi di carbutanti sono satti ottenuti lavorando su una nuova motorizzazione e contemporaneamenteapportando un aggiornamento all’elettronica di controllo, la quale ha permesso di apportare benefici tangibili senza compromettere la potenza e l’affidabilità