Dall’unione delle passioni per le auto di Chris Fesler e Jon Moss (ex capo della divisione veicoli speciali GM) per le auto “esagerate” è nato l’atelier Fesler-Moss specializzato nell’elaborazioni di muscle car americane, come la Chevrolet Camaro a cui sono stati dedicati ben tre kit di preparazione.
La ricca dotazione comprende appendici aerodinamiche in fibra di carbonio, tinte “racing” esclusive, grandi ruote in lega da 22 pollici che calzano pneumatici Goodyear accoppiate a sospensioni irrigidite, e a un impianto frenante potenziato con pinze a sei pistoncini. Negli interni è stato fatto largo uso di carbonio e alluminio in particolar modo sulla consolle centrale dove spicca tra l’altro l’inedito impianto hi-fi degno di un auditorium. La meccanica è stata modificata tramite l’adozione di un compressore volumetrico, di pistoni maggiorati, di un nuovo scarico sportivo e alla rimappatura della centralina. Il risultato sono tre step di potenza chiamati: LS3 (430 CV), LS7 (505 CV) e LS9 (620 CV).
I prezzi partono da 15.000 dollari (circa 10.635 euro al cambio attuale) per il primo pacchetto, per il secondo bisogna spendere 50.000 dollari (circa 35.450 euro al cambio attuale), mentre per il terzo step bisogna “sborsare” ben 110.00 dollari (circa 77.990 euro al cambio attuale).
Fonte: Omniauto.it