Nasce dal connubio di due eccellenze del “Made in Italy” – Maserati ed Ermenegildo Zegna la nuova Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition, massima espressione di stile, classe ed esclusività adottata ad un’ammiraglia di rappresentanza.
Esposta al Salone di Francoforte 2013 (12-22 settembre), la grande berlina della Casa del Tridente ha un allestimento unico e ricercato realizzato in collaborazione con la prestigiosa azienda manifatturiera d’abbigliamento maschile, capace di offrire nuovi colori, materiali e finiture di particolare personalità e qualità.
Nasce da un progetto cromatico ce unisce classicità e contemporaneità, la livrea esterna si distingue per un particolare effetto-colore scocca che simula la liquidità e la purezza di un metallo, grazie all’utilizzo di speciali pigmenti di alluminio finissimi abbinati ad una base di colore nero lucida che diventa una sorte di lente, amplificando così l’effetto brillante dell’alluminio e la sensazione visiva di profondità.
Colore metallo liquido tinteggiato con una leggera nuance calda e morbida, in modo da esprimere un carattere classico e quasi rigoroso, ma contemporaneamente anche moderno e sofisticato.