Si erano perse un po’ le tracce.
Era annunciata come la vera nvità dell’ EICMA 2012, la GSR 1000 è “caduta nel dimenticatoio”, offuscata dall’arrivo sicuro di altri modelli Suzuki interessanti come, ad esempio, la V-Strom 1000.
Attualmente è presente la super naked Suzuki
La linea simile a quella della GSR 750, il motore è da 180 CV montato sulla GSX-R 1000, sportiva con un’aurea “selvaggia” perché priva di qualsiasi aiuto elettronico.
Moto pronta, manca da capire il volere degli ingegneri Suzuki.
Due le soluzioni attualmente in atto: la prima è di “spogliare” una GSX-R 1000, soluzione adottata con grandissimo successo da Aprilia con le sue RSV4 e Tuono.
L’altra prevederebbe di montare un motore della gixxer su telaio e strutture della GSR 750,soluzione davvero poco sportiva ma che garantirebbe di realizzare un modello meno costoso da produrre e quindi offerto a un prezzo invitante.
L’altra grande incognita riguarda il trattamento che che questa nuova naked subirà a livello elettronico: sarà totalmente priva di aiuti come la sorella carenata oppure anche su questo modello si penserà ad un controllo di trazione, dispositivo che sappiamo per certo debutterà sulla V-Strom 1000?