Cross Up!, la citycar diventa un fuoristrada

volkswagen-cross-up

Se fino ad oggi il pubblico si è divertito con la compatta Volkswagen Up!, oggi l’offerta raddoppia e si allargando grazie all’arrivo da ottobre della nuova Volkswagen Cross Up!, variante della citycar che rinnova una gamma dedicata nel recente passato anche a Polo, Golf e Touran, tutte con un allestimento più simile a quello dei fuoristrada.

Lo dimostrano alcuni dettagli estetici sulla carrozzeria come ad esempio i paracolpi sottoscocca color argento nel paraurti anteriore e posteriore, le protezioni in plastica dedicate ai passaruota e alle minigonne, oltre alle fasce paracolpi sulle portiere, le barre installate sul tetto dell’auto e gli specchietti retrovisori esterni verniciati nel colore Light Silver Metallic. Inoltre cerchi in lega da 16 pollici abbinati a pneumatici 185/50 R16 e con un assetto rialzato di 15 millimetri.

Molto più classici invece gli interni con tessuti ad hoc, disponibili negli accostamenti cromatici con fasce centrali color antracite o rosse, abbinabili agli inserti della plancia, che saranno declinabili nei colori Red, Black Pearl e Dark Silver Metallic. La dotazione di serie propone numerosi accessori come il sistema multimediale portatile con navigatore, connessione Bluetooth, ma anche la climatizzazione a controllo manuale, l’impianto audio con lettore CD-Mp3 e sei diffusori, gli specchietti regolabili e riscaldabili elettricamente, i fendinebbia e il cruise-control. La vettura sarà a cinque porte e il bagagliaio passa da 291 litri di base fino a 959 litri con il divano posteriore ribaltato.

Quanto alle motorizzazioni, la Cross up! é spinta dal propulsore a benzina tre cilindri da 1.0 litri, in grado di sviluppare 75 cavalli e 95 Nm di coppia massima che permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 14,7 secondi per una velocità massima di 167 km/h, con consumi pari a 4,7 l/100 km ed emissioni di CO2 di soli 109 g/km. Il prezzo di lancio per il modello base parte da 14.900 euro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *