Toyota non è solo sinonimo di affidabilità e di tecnologia giapponese, ma rappresenta un alto valore del brand, riconosciuto da molti anni nelle classifiche importanti come quella realizzata da da Interbrand che l’ha posizionata al primo posto tra i marchi automobilistici nella speciale classifica Best Global Brands del 2013.
La Toyota è al 10° posto assoluto, tra i marchi di differenti prodotti, e insegue brand come Apple, Google e Coca Cola, rispettivamente ai primi 3 posti della graduatoria.
Solo dietro troviamo Mercedes e BMW, che vengono riconfermati dietro alla Toyota come nel 2012.
Valore stimato sui 35,3 miliardi di dollari, una crescita del 17% rispetto allo scorso anno. Mentre i due brand teutonici registrano una crescita, secondo Interbrand, del 6% la Mercdes e del 10% la BMW.
Altri marchi in forte discesa come Honda al 20esimo posto e la VW, passata dal 39esimo al 34esimo.
Mentre Ford e Hyundai occupano, rispettivamente, la posizione numero 42 e 43.