Lamborghini continua segnare nuovi primati, la Casa del Toro è diventata la prima Casa automobilistica a realizzare il museo dedicato alla storia delle proprie , ospitato nell’impianto produttivo del Costruttore sito a Sant’Agata Bolognese.
Il museo Lamborghini può essere visitato tramite la funzione “Street View” del celebre Google Maps, dedicata fino a questo momento alla visualizzazione delle strade di tutto il mondo.
Curiosi o semplici appassionati, senza muoversi dal computer, potranno entrare dentro ad un vero e proprio tempio dell’automobilismo mondiale, dove si trovano esposte le più belle “creature” appartenenti alla famiglia Lamborghini, comprese alcune concept-car dal fascino unico ed esotico.
All’interno del museo trovano spazio alcuni rarissimi modelli, come la bellissima Miura o l’inarrestabile fuoristrada LM 002, senza dimenticare modelli della calibro della Countach, Diablo e della più recente Murcielago.
L’inestimabile collezione annovera: la quattro porte Estoque o l’estrema Sesto Elemento, ma anche una delle 20 Lamborghini Reventon prodotte, senza tralasciare le concept e le varianti mai realizzate in serie, costruite sulla base della Diablo e della Lamborghini Gallardo.