Hyundai fa poker al Sema 2013.
A pochi giorni dall’esordio del Salone internazionale dedicato alle “special”, in programma a Las Vegas dal 5 all’8 novembre, Hyundai scopre le carte della sua quarta proposta, dopo la Veloster Turbo “riveduta e corretta” da Egr Group, la Genesis Coupé by Bisimoto e una seconda Genesis Coupérielaborata da Jp Edition.
Parliamo della Veloster Turbo, sviluppata in collaborazione con lo specialista Fox Marketing, ha un motore da 370 CV sotto il cofano, più del doppio della potenza in più rispetto ai già 186 CV erogati dal performante 1.6 turbocompresso della Veloster 1.6 T Gdi Turbo di serie.
Per raggiungere questi livelli i tecnici di Fox sono intervenuti in maniera decisa nell’impostazione powertrain della compatta coupé coreana: le modifiche, infatti, hanno interessato la sovralimentazione e l’intercooler maggiorato, la rimappatura della centralina, l’alimentazione, la sostituzione dell’impianto di scarico con un elemento ad alte prestazioni.
Dal punto di vista dell’assetto la Veloster Turbo by Fox Marketing è stata riveduta con l’adozione di un set di sospensioni regolabili e nuove barre antirollio.
L’impianto frenante ora si compone di nuovi dischi carboceramici da 350 mm, con pinze anteriori a sei pistoncini e posteriori a quattro pistoncini